LA NOSTRA STORIA

La storia della nostra azienda incomincia alla fine degli anni ‘70 quando il fondatore intraprende l’attività per la vendita porta a porta di biancheria intima e calzetteria.

Il successo per la novità del prodotto offerto e l’ampliamento delle aree di distribuzione, lo portano ad ingrandire il proprio deposito merce e a fornire piccoli ambulanti locali.

Viene così fondata nel 1987 a Marghera la GILMATEX SRL, azienda che il fondatore dedica alla sua famiglia. Gilmatex, infatti, è l’acronimo di Gianni Giulia Loretta Marta e di Textile a indicazione del settore tessile.

Nel corso degli anni ‘90 l’azienda si rinforza come ingrosso di biancheria intima rifornendo negozi, ambulanti e la GDO, in Italia e all’estero.

Nello stesso decennio l’azienda investe nella produzione di calzetteria a marchio GILMATEX, fondando un calzificio per la produzione di calzini sportivi e casual. A scopo promozionale Gilmatex sponsorizza in quegli anni l’Udinese calcio, squadra di serie A.
Nel 2008 Gilmatex si trasferisce in una nuova e più grande sede nella provincia di Treviso.

Grazie ad una ventennale e consolidata esperienza nella calzetteria, dal 2014 Gilmatex decide di ampliare i propri orizzonti e incomincia a seguire la produzione personalizzata di calzini e accessori, rivolgendosi a marchi nazionali e internazionali sia di abbigliamento sportivo tecnico che casual.

L’azienda rimane a gestione familiare.

LOGISTICA

Gilmatex offre un ottimo servizio logistico assicurando rapide e puntuali consegne. L’azienda, grazie ai propri automezzi, gestisce personalmente le consegne settimanali nel Triveneto garantendo la ricezione della merce in un massimo di 24h.

Inoltre per tutte le altre consegne utilizza corrieri espressi che garantiscono consegne in 24/48h a livello nazionale e in 72/84h a livello internazionale. Gilmatex è situata in una posizione strategica nei pressi dell’uscita dell’autostrada A27 di Conegliano, crocevia tra la A27 e A28 e meta facilmente raggiungibile da Belluno, Udine e Trieste, dall’est Europa nonché da Venezia e Padova.


Compare 0